La sera del giorno in cui ho passato il pomeriggio all’Oktoberfest (guarda a volte il caso…), me ne sono andato allo stadio di Monaco, al famoso Allianz Arena, vestito di sciarpetta della Juve e tanta birra in corpo, per gustarmi il match di Champions League tra Bayern Monaco e Juventus.
All’arrivo, l’Allianz Arena si presenta in tutto il suo splendore, mostrandosi per quello che è, un gigantesco alveare pronto ad accogliere le api che di lì a poco urleranno tutto il loro sostegno alle rispettive squadre. Arrivo, mi piazzo, compro una Allianz Arena card, senza la quale non si può acquistare nulla presso gli innumerevoli bar situati all’interno della struttura. Panino (osceno), birretta, Twix, caffè e mi porto nel mio settore di riferimento. Pronti – via, assisto ad una partita oscena, senza grandi (per noi juventini) emozioni, ma che si trascina lentamente verso la conclusione.
Insomma, partita oscena, birra buona. Bella esperienza, da ripetere, sperando che il risultato sia diverso dallo squallido 0 – 0 a cui ho assistito.
Leave a Reply