Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta
E’ una delle frasi contenute in Fight Club, romanzo di Chuck Palanhiuk dal quale è stato tratto l’omonimo film, uno dei miei preferiti. E’ la voce di Jack, fuoricampo, che pronuncia questa frase. Sta descrivendo il suo lavoro.
Ti svegli all’aeroporto di Seattle, San Francisco, Los Angeles, all’aeroporto di Chicago, Dallas, di Baltimora, Pacifico, Montagne rocciose, Midwest, perdi un’ora, guadagni un’ora. Questa è la tua vita e sta finendo, un minuto alla volta.
Libro stupendo (letto 3 volte – grazie Simoooo!), film strepitoso, l’ho visto quasi 30 volte, ma lo riguarderei altrettante 30 volte. Un manuale di come affrontare la vita, le difficoltà, di come capire che la nostra unicità deve portarci all’emersione e non all’adeguamento, all’appiattimento.
Ho trovato questo wallpaper, un bellissimo sfondo per il desktop che non ci ha messo molto a diventare tale sul mio computer.
Non sono nuovo a citazioni di Fight Club, già in passato avevo fatto ampio uso ed abuso delle frasi tratte dal libro di Palahniuk.
Il wallpaper racchiude tutto il meglio di Fight Club, l’immagine di Tyler e Jack che si fondono in un unico personaggio, il richiamo al “chi non sei” ed il ricordo a che cosa sei in realtà, quel the all singing, all dancing Crap of the world che, tradotto in italiano con un più efficace canticchiante e danzante merda del mondo, fa un grande effetto e ci ricorda che, un minuto dopo l’altro, la nostra vita sta finendo: non sarebbe l’ora di svegliarsi e dare una svolta alla propria vita?
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!
Svegliati, è ora che il mondo sappia chi sei e che cosa puoi fare. C’è tutto un mondo di occasioni che ti aspettano, vai, prendi il mondo e mordilo!
Link al file originale
questo film è a dir poco geniale!