Songr è la migliore applicazione per scaricare musica gratis da Internet, senza ombra di dubbio!
Di fatto è un programma che consente la riproduzione di brani in streaming, prendendoli da diversi siti sparsi nella rete, da tumblr fino a pleer, passando per mp3skull, wrzuta e goear, senza dimenticare il fatto che Songr gestisce in piena autonomia il download dei video di Youtube e la automatica conversione delle canzoni in mp3!
Velocissimo, con un interfaccia pulitissima, Songr è un software disponibile solo per Windows ed è facilissimo da utilizzare: basta inserire il titolo di una canzone qualsiasi ed il motore di Songr la cercherà in Internet, riproducendola poi in automatico, scegliendola tra le n versioni che avrà trovato.

Clickare sull’immagine soprastante per scaricare Songr 2.
Contenuto della pagina
Eseguire una ricerca
In alto a destra troviamo la casella di testo in cui inserire il titolo della canzone da cercare. Clickando nella casella, scopriamo che è possibile eseguire tre tipi diversi di ricerca: scegliamo ricerca tradizionale ed inseriamo il titolo della canzone da cercare.

Ascoltare o scaricare il file mp3
Dopo aver inserito il titolo della canzone, premere la lente di ricerca, a destra della casella di testo, oppure premere invio sulla tastiera.
Otterremo un elenco delle canzoni trovate. Tra queste, scegliere quella che ha il titolo che più si avvicina alla canzone che stiamo cercando. Capita che alcune canzoni possano essere anche il titolo dell’album che contiene quella canzone. In questo caso, come nell’immagine qui sotto, vasco – buoni o cattivi sembra essere quella che cerchiamo.

Clickando con il tasto destro del mouse sulla riga, possiamo eseguire 3 azioni:
- play
- play (esterno)
- download
Se scegliamo play, possiamo ascoltare la canzone. Se la vogliamo scaricare, possiamo o usare l’opzione download o, se la stiamo ascoltando, premere il bottone Download in basso nella finestra.
Scaricare mp3 da Youtube
Come detto sopra, una caratteristica molto interessante di Songr è la possibilità di scaricare mp3 da youtube!
Tutto questo è molto semplice! Avendo l’indirizzo completo del video su youtube, devi:
- andare nel menu di Songr, selezionare File e successivamente scarica da YouTube
- incollare l’indirizzo del video nella casella di testo che ti viene proposta
- selezionare File audio (*.mp3)
- premere OK
- attendere che nella nuova finestra si completi il download
- fare doppio click sulla riga della canzone appena scaricata per ascoltarla oppure clickare con il tasto destro del mouse e scegliere Apri cartella
I file mp3 scaricati con Songr finiscono per default nella cartella c:\utenti\nomeutente\Musica\Songr dove il nomeutente è il nome dell’utente autenticato, cioè il tuo!
Se ti è piaciuto, condividi questo articolo sul tuo social network preferito usando i tasti di condivisione che trovi qui sotto, non ti costa nulla e contribuirai a farmi felice! 😀
1 Comment